Konsumer Italia annuncia con immenso piacere che, dopo unapposita deliberazione di giunta consiliare, è stato attivato uno sportello informativo sul consumerismo nel Comune di Santopadre.
Un ringraziamento speciale va al sindaco Giampiero Forte e al vicesindaco Antonio Di Sotto che hanno fortemente voluto questo sportello del cittadino e per il cittadino. La responsabilità dellHelp Point Legale Konsumer Italia è stata affidata allAVV. Assunta SCAPPATICCI, che gestirà la sede ubicata nella Casa Comunale. Laccesso a tale servizio, disponibile tutti i martedì mattina dalle ore 9,30 alle 12,30, è disciplinato dalle modalità che saranno stabilite in loco.
Le opportunità per gli iscritti sono:
1) Consulenza e assistenza di base che si conclude con un semplice parere orale gratuito, da parte degli operatori presso i nostri sportelli, su tematiche e controversie consumeristiche.
2) In caso di necessità in cui dovranno essere preparati reclami per vertenze extragiudiziarie, vi sarà assistenza legale a costi convenzionati.
3) Materiale dinformazione gratuito, a richiesta, sulla tutela del consumatore ed utente.
4) Consulenza on-line riservata a tutti i soci.
5) Con ladesione si matura il diritto individuale a partecipare alla vita democratica dellAssociazione ed a beneficiare, come singola/o, dei servizi prestati.
Tale servizio sarà attivo presso la sede suddetta con laccoglienza curata dal consulente legale, che sta anche curando limplementazione degli Help Point nel comprensorio ed ai quali ci si può rivolgere: 3343001968 avvscappaticci@hotmail.it.
Giovanni Nardone, Coordinatore Provinciale di Konsumer Frosinone (3385231754), presterà la propria consulenza assieme agli Associati: «Tale assistenza sarà gratuita se le problematiche poste si concludono con una soluzione orale; nel caso in cui le consulenze comportino predisposizioni di lettere e/o documenti scritti e/o altri costi verranno richiesti compensi agli utenti proporzionali allimpegno della pratica. Assieme allazione di tipo giuridico, nello sportello di Santopadre porteremo avanti unazione informativa sulle gravi questioni del servizio idrico, ed andremo a realizzare degli incontri dove Konsumer Italia interverrà col suo gruppo dirigente e con i propri avvocati della relativa Consulta Legale, in cui verranno spiegate le motivazioni di questa incresciosa situazione con ACEA ATO5. Verranno inoltre date le indicazioni per aprire i reclami che ad oggi sono in ogni caso il primo passaggio di ogni azione di contrasto nei confronti del gestore idrico».
Andrea Scandura