Welcome day: #3mesiconWSE @WeLikeEnglish @KonsumerItalia
A distanza di tre mesi dallapertura della nuova sede WALL STREET ENGLISH di Roma, il brand del gruppo Pearson, leader mondiale nel campo delleditoria e della formazione, annuncia per GIOVEDI 4 GIUGNO un evento interamente rivolto agli studenti romani.
Lobiettivo del Welcome Day è duplice: da un lato celebrare il lancio del nuovo centro e dallaltro festeggiare il successo delloperazione di salvataggio di centinaia di studenti romani rimasti senza scuola per via dellimprovvisa chiusura dei centri DIRECT ENGLISH.
KONSUMER Italia, associazione federativa a tutela dei consumatori, si era fatta portavoce nei mesi scorsi delle istanze degli studenti romani rimasti senza scuola.
WALL STREET ENGLISH, pur non avendo alcun obbligo giuridico, si è resa disponibile ad offrire liscrizione gratuita ad un nuovo corso di lingua inglese con il metodo certificato Wall Street English mettendo a disposizione lo staff della nuova scuola per dare accoglienza a tutti gli studenti costretti loro malgrado a interrompere il corso di lingua inglese che avevano intrapreso.
Quando abbiamo appreso la notizia ci siamo chiesti come dare un supporto a tutte le persone coinvolte commenta Emiliano Battaglia, General Manager di Wall Street English, che fornisce unopinione sulla delicata questione, e prosegue: Certo loperazione non è stata semplice, oltreché onerosa, avendo dovuto gestire operativamente laccoglienza quasi contemporanea di oltre 300 studenti che oggi stanno frequentando gratuitamente la nostra scuola; tuttavia siamo certi che lesperienza di qualità che vivranno nel nostro centro farà dimenticare loro la disavventura vissuta e sarà il miglior passaparola per il nostro Brand.
Il Welcome Day è la prova tangibile di una sussidiarietà tra privati dichiara il Presidente di Konsumer Italia Fabrizio Premuti ? svincolata da ogni obbligo di legge, che nasce solo dalla sensibilità imprenditoriale di chi crede fermamente nella mission del proprio lavoro. Siamo particolarmente felici di poter essere presenti all'evento perché incide la parola fine ad una disavventura estremamente penosa per delle persone che hanno investito sulla propria cultura. Ringraziamo WSE per questa prova di sensibilità e maturità di mercato, siamo certi che con imprese come questa i Welcome Day possano essere trampolini di lancio per iniziative comuni e per l'affermazione di buone pratiche.
Durante il Welcome Day che si terrà il 4 giugno a Roma dalle ore 17.30 presso la sede WSE situata in via Pastrengo 34 di Roma, sarà anche fornita a tutti gli studenti la possibilità di fare un test gratuito del proprio livello della lingua inglese e ricevere informazioni e assistenza da parte dello staff del centro. Per tutti gli studenti che frequentavano i corsi con Direct English e non hanno avuto ancora accoglienza o informazioni per come proseguire gratuitamente il corso, WALL STREET ENGLISH ha attivato un call center di supporto.
WALL STREET ENGLISH - Wall Street English nasce nel 1972 in un momento in cui sempre più persone desiderano imparare linglese per motivi personali e professionali. Lazienda si estende rapidamente, in Svizzera e poi in Spagna e nel resto dEuropa. Oggi Wall Street English è un grande network presente in tutto il mondo con oltre 450 Centri in 28 nazioni. Fino a oggi 2.000.000 di studenti e migliaia di aziende hanno imparato a parlare inglese grazie a Wall Street English. Nel nostro paese Wall Street English è presente con oltre 60 centri. Dal 2010 Wall Street English fa parte del gruppo Pearson, la più importante realtà al mondo nel campo della formazione.
KONSUMER ITALIA - Konsumer Italia, Associazione per la tutela del consumatore e dellambiente, nasce nel 2013 per portare avanti un nuovo progetto in cui il Cittadino-Consumatore diventi protagonista consapevole delle proprie scelte. Konsumer è unassociazione indipendente, non è legata ad alcun partito politico e a nessun sindacato. Gli esperti e le sedi operative in tutto il territorio nazionale sono a disposizione in ogni settore: dall'alimentazione alle utenze, dalle assicurazioni alle telecomunicazioni, dai mutui agli atti notarili, agli investimenti finanziari, al fisco, sempre e solo a tutela del consumatore (per info: www.konsumer.it).
WALL STREET ENGLISH ROMA
Via Pastrengo 34, ang. Via Parigi
Email: studenti?wallstreet.it Numero verde: 800 818080
Hashtag ufficiale dellevento : #3mesiconWSE
Per informazioni:
Agenzia No Paper Jam S.r.l.: Silvia Testi, s.testi@nopaperjam.it, + 39 335 7841710
Wall Street English: Giovanni Morgera, gmorgera@wallstreet.it, +39 02 67383354
Konsumer Italia: ufficio.stampa@konsumer.it; Milena Giannelli, +39 347 2982463
LEGGI ANCHE:
Caso Direct English Roma, Corsi al Wall Street o restituzione delle rate